È arrivato il momento dei piatti al cucchiaio, ecco perché ti porto, oggi, una ricetta per i ceci in umido nel Bimby, che consentono perfettamente di mangiarli più o meno caldi a seconda del tempo.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!
I legumi sono fondamentali nell’alimentazione e sono così versatili che li adoriamo a casa. Inoltre, si consiglia di consumarli almeno tre volte a settimana.
Ingredienti ceci in umido
Per 4 persone
- 400 g Ceci cotti in scatola
- 50 g Olio extravergine d’oliva
- 400 g Cipolla
- Due Spicchi d’aglio
- 200 g Pomodoro schiacciato
- 500 g Acqua
- Alloro
- Sale
- 2 cucchiai di cumino macinato
- Pepe nero macinato
- Prezzemolo fresco per guarnire
Come fare i ceci in umido con il Bimby
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Mettere nel boccale gli ingredienti per la salsa: olio, cipolla, aglio e pomodoro e programmare 3 secondi, velocità 4.
Quindi programmare 10 minuti, temperatura varoma, velocità 1. Aggiungere tre cucchiai di ceci e acqua e frullare per 40 secondi, velocità 7.
Aggiungere l’alloro, il sale, il cumino e il pepe.
Programmiamo 7 minuti, temperatura Varoma, velocità cucchiaio (soft). E per finire, aggiungere i ceci e programmare per 8-10 minuti alla stessa temperatura e velocità.