Ciambellone, che passione! Esistono senza dubbio una infinità i modi di cucinare il ciambellone: classico, alle mele, al cioccolato, ricotta e noci, ricotta e pere, panna e mascarpone.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Personalmente amo tantissimo questo dolce e mi diverto a sperimentare ogni volta un ciambellone diverso. L’altro giorno avevo voglia di un ciabellone “cicciottoso”, bello carico di ingredienti e supergustoso. Così, amando molto il burro di arachidi, ho deciso di provare questa ricetta.
Il risultato è stato STREPITOSO.
Ecco come prepararlo.
Cosa ci serve per il nostro ciambellone
- 200 g farina 00
- 120 g burro di arachidi
- 150 ml latte
- 2 uova
- 100 g zucchero semolato
- 1 bustina lievito istantaneo per dolci
- 3 mele
- gocce di cioccolato q.b.
Come preparare il nostro ciambellone
- Andare a preriscaldare il forno a 180°C
- Nel frattempo, prendere le mele e iniziate a tagliarle a pezzettini (lasciate qualche fettina, se volete, per usarle come decorazione)
- Ora prendere tutti gli ingredienti e andarli a versale nel boccale (tranne le gocce di cioccolata, quelle vanno messe alla fine, prima di infornare). Frullate tutto per 30 secondi a velocità 7.
- Riempire lo stampo per ciambella a metà, e versare le gocce di cioccolato in mezzo. Poi aggiungere la restante parte di impasto.
- Ma se volete che le gocce di cioccolato siano in tutta la torta, prima di metterla nello stampo, aggiungete gocce di cioccolato (e se vi aggrada pezzettini di mela), mescolare e poi versare nello stampo.
- Infornare per circa 35 minuti, facendo la prova stecchino.
La vostra torta è pronta =)