Sicuramente gli amanti del caffè hanno adorato il titolo. Ebbene sì, con il Bimby possiamo preparare quella deliziosa schiuma di latte per mettere quella glassa dorata sui nostri caffè, cappuccini, latte macchiati, tè e cioccolato.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
E, non c’è paragone, tra versare una spruzzata di latte o accompagnarlo con quella schiuma di latte cremoso. Gli conferisce una consistenza e un aspetto imbattibili.
Non ci resta che mettere la farfalla sulle lame: prima cominceremo con il latte freddo e poi gli daremo calore a poco a poco con il Bimby. Vedrai che il risultato è un latte dalla schiuma perfetta e che si terrà a lungo.
Puoi prepararne la quantità che vuoi, ma in questa ricetta faremo 4 porzioni da 100 ml, più o meno quello che useremmo per un caffè con latte o due porzioni di quello che sarebbe un cappuccino, cioè 200 ml. Puoi usarlo a tuo piacimento per preparare il tipo di bevanda che desideri.
Prova anche: Il frullato per dimagrire con il Bimby. Unisci l’ananas a questi ingredienti, il risultato è straordinario
Come fare la schiuma di latte con Bimby per caffè e cappuccino
Ingredienti per la schiuma di latte
- 400 ml di latte molto freddo
Come fare la schiuma di latte perfetta
Mettere la farfalla nel boccale, aggiungere il latte e programmare 3 minuti, velocità 4.
Quindi programmare 3:30 minuti, temperatura 80º, velocità 3.
Schiuma di latte pronta! Lo serviamo a nostro piacimento.
Consigli
Se vogliamo fare meno latte, ad esempio 200 ml, riduciamo il tempo di riscaldamento nell’ultimo passaggio di 1 minuto, in modo da farlo scaldare per 2:30 minuti.