Il Bimby è il nostro prezioso alleato in cucina migliore di sempre. Grazie a lui è possibile preparare tutto, dalla A alla Z, ed è un valido compagno non solo per la preparazione di piatti elaborati, ma anche per la realizzazione di alcuni singoli passaggi fondamentali, come ad esempio sciogliere il cioccolato a bagnomaria, oppure montare a neve gli albumi.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Oggi vediamo come montare a neve gli albumi nel nostro Bimby
Sono tantissime le ricette che prevedono gli albumi montati a neve: dalle torte, alle meringhe, passando anche per creme (dolci e salate che siano).
Montare degli albumi a neve ferma non sempre è semplice, e talvolta si incorre in errori banali che possono far smontare i nostri albumi costringendoci a buttarli.
Con il Bimby questo non potrà accadere: i nostri albumi saranno montati perfettamente, senza nessun tipo di errore.
Scopri anche: Panna montata fatta in casa con il Bimby: solo 2 ingredienti in 5 minuti
Bastano pochissimi passaggi!
Se volete usare gli albumi per una ricetta salata, leggete fino in fondo.
Ingredienti albumi montati a neve
- 2-8 albumi
- 80 g. zucchero
Come montare gli albumi a neve
Verificare che il boccale sia pulito ed asciutto.
Gli albumi non devono essere freddi di frigo, ma a temperatura ambiente, altrimenti non monteranno a neve ferma (è questo l’errore più comune, anche quando si monta a mano).
Tirare quindi gli albumi fuori dal frigo 15 minuti prima di montarli, così da essere sicuri che siano a temperatura ambiente.
Inserire la farfalla nel boccale del Bimby.
Mettere gli albumi e aggiungere lo zucchero.
Montare per 3 Min: 37° C Vel. 4.
Trasferire in una ciotola e utilizzare gli albumi montati a neve come da ricetta!
Il consiglio furbo
Per le preparazioni salate, basta aggiungere un pizzico di sale al posto dello zucchero, e il gioco è fatto. I vostri albumi sono pronti per essere utilizzati.
Ottime ricette
Grazie mille