Detergente concentrato al limone con il Bimby, ottimo per le pulizie di tutta la casa

Il limone contiene sia l’acidità che si trova nel succo che l’olio sgrassante, combinati per creare un ottimo alleato per la pulizia.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Detergente concentrato al limone con Bimby

Il profumo agrumato del limone è rinfrescante e tonificante. Gli oli nelle bucce aiutano a pulire e a far brillare.  

Ma c’è solo un avvertimento da tenere a mente. Mentre le bucce e il succo di limone possono fare un ottimo lavoro con molte attività domestiche, il limone non è un disinfettante.

In altre parole, NON è un buon sostituto per candeggina o prodotti che uccidono i germi.

Gli usi includono la pulizia di pentole e padelle con fondo in rame, controsoffitti, scarichi, pulizia del vetro, deodorante per frigorifero, forno a microonde, grattugie per formaggio, detergente per legno, ecc.

Ovviamente lo uso anche per pulire il boccale del bimby. Questo detergente al limone fatto in casa è acido e può essere usato per pulire innumerevoli cose in casa.

Ingredienti per il detergente bimby 

  • 500 g di limoni, tagliati a spicchi 
  • 300 g di sale 
  • 300 ml di acqua 
  • 300 ml di aceto

Come fare il detergente al limone bimby 

Mettere le fette di limone, compresa la buccia, e il sale nel boccale del Bimby e tritare per 30 secondi, velocità 7; con la spatola abbassare i pezzi che si sono depositati ai lati del nostro bicchiere.

Aggiungere l’acqua e programmare 5 minuti / 100º / velocità 4, aggiungere l’aceto e programmare 5 minuti / 100º / velocità 4.

Frullare 1 minuto a velocità 8.

Versare il detergente ottenuto nei vasetti.

Per far tornare pulito il nostro Bimby, lasciare un po’ di liquido preparato, mettere dell’acqua coprendo le lame e programmare 20 secondi, velocità 8.

Usando questa ricetta, il nostro boccale sarà lucido.

Leggi anche: Come pulire il fondo del boccale del Bimby se è bruciato o macchiato: il trucco!

Conservazione 

Conservare il detergente al limone nel reparto dei detersivi, in modo che non possa essere per errore scambiato con un alimento.

Condividi con i tuoi amici…

Lascia un commento

Change privacy settings