Vai al contenuto

Farfalla Bimby: quando usarla e come, per evitare errori

farfalla bimby

La farfalla del Bimby è un accessorio molto utile che contribuisce al punto di forza del Bimby, ovvero quello di assolvere il compito di ben 12 elettrodomestici.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Il Bimby è un prodotto completo che in un solo elettrodomestico ti da la possibilità di avere a disposizione qualsiasi cosa ci serva per cucinare.

Ecco come e quando usare la farfalla del Bimby.

Da provare: Come fare la schiuma di latte perfetta con il Bimby, per caffè e cappuccino

Farfalla Bimby: raccomandazioni

È meglio non utilizzare mai la spatola Bimby quando è montata la farfalla. 

Proprio grazie all’accessorio farfalla, è molto facile montare panna ed albumi.

Anche Le mousse risulteranno omogenere, lisce e perfette, pronte per essere usate nelle ricette.

La farfalla, assieme agli altri accessori come il coperchio, il misurino, il cestello, ed il varoma, è uno dei tanti componenti del Bimby, che serve per montare gli ingredienti nel boccale.

L’accessorio farfalla del Bimby, come da manuale:“va inserito all’interno del boccale sopra le lame rotanti e serve a preparare sughi, budini, a montare a neve le uova o a montare la panna“.

Da provare: Panna montata fatta in casa con il Bimby: solo 2 ingredienti in 5 minuti

Come sfruttare al 100% le prestazioni della farfalla

Se volete trarre il meglio dalla farfalla del Bimby, è meglio non introdurre ingredienti troppo duri: finirebbero per bloccare l’accessorio. Il burro dovrebbe essere a temperatura ambiente, ad esempio, in modo da essere facilmente lavorabile.

Inoltre, la farfalla è molto facile da pulire, perché può tranquillamente andare in lavastoviglie.

Compiti della farfalla

Il compito principale della farfalla del Bimby è quello di impedire che salse e budini si attacchino o si brucino, grazie al suo movimento continuato, infatti, ci sostituisce nell’azione del mescolare.

Da leggere: Come pastorizzare le uova con il Bimby e stare sicuri al 100%

Ricorda:

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • di utlizzare la farfalla alla velocità massima consentita, cioè al massimo e non oltre 4, se fai girare la farfalla a una velocità maggiore, rischi di danneggiare l’accessorio.
  • di evitare l’aggiunta di alimenti quando sono attive le lame e quando la farfalla è inserita, perché anche questa operazione può finire per danneggiarla.
  • Prima di azionare la manopola della velocità, ricorda di verificare di aver inserito la farfalla.

Da leggere: Come pulire il fondo del boccale del Bimby se è bruciato o macchiato: il trucco!

2 commenti su “Farfalla Bimby: quando usarla e come, per evitare errori”

  1. Grazie per le informazioni……. Vorrei sapere come impostare nuova mail per accedere a cookidoo avendo dimenticato password………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *