Un ricco frullato funzionale per aiutarti a perdere peso grazie alle proprietà di ananas, cetriolo e zenzero. Amerai questa ricetta del frullato dimagrante nel Bimby.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Prova anche: Sorbetto al limone Bimby – perfetto per pranzi o cene di pesce
Frullato di ananas per il controllo del peso
L’ananas è un potente diuretico naturale, che ci aiuta ad eliminare le tossine prevenendo l’accumulo di liquidi e grassi nel nostro corpo. Solo per questo motivo dovrebbe essere sempre presente nella nostra cucina insieme al Bimby ovviamente.
Da parte sua, il cetriolo fornisce liquidi, vitamine e antiossidanti mentre il limone aiuta ad alcalinizzare il tuo corpo.
Lo zenzero non ha bisogno di presentazioni, fornisce energia, accelera il metabolismo, ha qualità antinfiammatorie e aiuta a prevenire le malattie cardiache, altro ingrediente che non dovrebbe mancare nella nostra casa.
Questo ricco frullato dimagrante che faremo nel Bimby, da solo non ti farà perdere peso, se non hai abitudini alimentari e di attività sane, quindi usalo per sostituire uno spuntino e ridurre dolci, farine e grassi cattivi, solo allora riuscirai a raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato.
Ricetta frullato di ananas e cetriolo per perdere peso
Ingredienti per preparare un frullato di ananas e cetriolo per dimagrire
- 4 fette di ananas
- 1 cetriolo
- 1 limone spremuto
- 1 pezzetto di radice di zenzero (circa 5 g o 10 g)
- 200 ml di acqua molto fredda
Opzionale
- Ghiaccio per servire
- 1 cucchiaino di miele
Come fare il frullato di ananas e cetriolo per perdere peso
Sbucciare l’ananas e tagliare le 4 fette in pezzi più piccoli. Conserva il cuore, che è quello che contiene più bromelina, non scartarlo.
Porre tutto nel boccale.
Spremere anche il limone nel boccale, aggiungere il cetriolo con la buccia (pulito e a pezzi) insieme al pezzo di zenzero.
Unire l’acqua e il miele (facoltativo).
Programmare il Bimby per 1 minuto a velocità progressiva 5-10.
Servire subito per sfruttare le sue qualità.
Varianti
Se non è stagione per i cetrioli freschi, possono essere sostituiti con i finocchi. In questa ricetta ne basta mezzo.