Vai al contenuto

Fuoriuscita di cibo dal Bimby? Ecco come evitarla in modo semplice

pericolo ustioni bimby

Da quando il Bimby ha fatto il suo ingresso nelle nostre case la vita in cucina è cambiata incredibilmente. Oggi è molto più semplice preparare le pietanze proprio grazie a questo fantastico elettrodomestico, tuttavia alcune problematiche possono sempre far capolino e infastidire gli utenti. Non a caso moltissimi post e richieste di aiuto riguardano proprio alcuni problemi che è facile incontrare e uno di questi è la fuoriuscita di cibo durante la preparazione. Vediamo come evitarla.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Rischi legati all’uso del Bimby

Purtroppo non esiste l’elettrodomestico perfetto e questo riguarda anche il Bimby. Quando non si seguono alla lettera le raccomandazioni della casa produttrice si può correre il rischio di incappare in incidenti, rotture o semplicemente ricette non perfette. Uno dei disagi maggiori riguarda il calore generato dal dispositivo, in questo caso si può incappare in ustioni, anche gravi, quindi il consiglio è di utilizzare sempre le dovute precauzioni. Il problema invece che prenderemo in esame in questo articolo riguarda la fuoriuscita del cibo.

Non si tratta, nella maggior parte dei casi, di un malfunzionamento dell’apparecchio, ma semplicemente di un errato utilizzo. Fortunatamente non provoca danni al Bimby, tuttavia resta una seccatura dover ripulire tutto ogni volta, senza contare il tempo perso e le eventuali spese di detergenti necessari. Inoltre se il cibo fuoriuscito dovesse spargersi malauguratamente sui dispositivi elettrici, c’è il rischio di corto circuito. Paradossalmente la fuoriuscita di cibo è strettamente collegata al problema delle ustioni in quanto all’interno il cibo raggiunge elevate temperature.

Ecco come evitare la fuoriuscita del cibo dal Bimby

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Per utilizzare il Bimby al meglio è importante seguire molto attentamente le raccomandazioni della casa madre. Questo si rende necessario sia per realizzare piatti perfetti, sia per evitare spiacevoli situazioni come la fuoriuscita del cibo. Il Bimby si basa per la maggior parte su ricette realizzate ad hoc e questo riguarda innanzitutto le quantità in riferimento alla capienza del boccale.

Quando si inseriscono al suo interno gli ingredienti in quantità superiori si può correre proprio il rischio di fuoriuscita quindi il primo consiglio è di seguire bene le ricette e soprattutto le quantità in modo da evitare spiacevoli situazioni. Se invece si vogliono utilizzare ricette esterne si può fare, purché si presti attenzione agli ingredienti che possono crescere, come per esempio le uova o gli impasti con lievito al loro interno. Alla fine basta davvero poco per sfruttare al meglio il Bimby e piccoli trucchetti possono essere utili per preparate piatti gustosi e perfetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *