Abbiamo già visto come preparare gli omogeneizzati con il nostro Bimby. Oggi vediamo invece come si prepara la granita al limone. E’ semplicissimo!
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
La granita è sicuramente uno dei prodotti più amati da grandi e piccini, ed è perfetta nelle giornate più calde per un pausa dissetante e golosa. Oppure, perché non consumarla a colazione magari accompagnata da una bella brioche?
Prova anche: Gelato al tè verde, ricetta con Bimby
Le granite preconfezionate sono spesso piene di eccipienti e conservanti, esaltatori di sapidità e sciroppi che fanno un po’ perdere il vero gusto della granita tradizionale come quella che avete assaggiato quella volta nel vostro viaggio in Sicilia.
E allora, possiamo dirvi che con Bimby è possibile preparare una granita perfetta, dal gusto genuino e inconfondibile, senza troppi zuccheri ed eccipienti e per questo sana e nutriente.
Vi servono solo solo tre ingredienti e… IL VOSTRO BIMBY!
Armatevi di zucchero, ghiaccio e limone, e il gioco è fatto. Pronti? Via!
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di zucchero
- 700 g di cubetti di ghiaccio
- limone il succo di 3 limoni (circa 100-150 g)
Procedimento
Spremete i limoni per ricavarne il succo, poi versate il liquido all’interno del boccale del Bimby, aggiungete lo zucchero semolato e impostate velocità turbo per 10 minutii
Dopo aver mescolato tutto, aggiungete anche il ghiaccio e fate andare il tutto per 3 minuti, aumentando mano a mano la velocità, Dovrete fare il tutto gradualmente, questo significa perciò che dovete partire dalla velocità 5 fino ad arrivare a quella turbo.
A questo punto, abbiamo finito! Versiamo il composto in dei bicchieri e la nostra granita è pronta per essere gustata.
Ovviamente se non volete consumarla tutta in una sola volta, potete versare il composto in una vaschetta per gelato e riporla in freezer, per gustarla in un secondo momento! Ed ecco qui, la vostra granita è pronta, e potrete rinfrescarvi nei caldi pomeriggi estivi.