Con il Bimby è possibile preparare non solo deliziose ricette, ma anche gustosi e fantastici cocktail e liquori.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Oggi, in particolare, vediamo come preparare un profumato ed aromatico liquore al melone.
Il procedimento? E’ semplicissimo anche se un po’ lungo e laborioso (ovviamente ha tempi di riposo lunghi, come è normale che sia).
Ma una volta pronto, il liquore si conserverà integro in tutte le sue caratteristiche molto a lungo, come tutti i liquori.
Liquore al melone Bimby
Ingredienti:
Ingredienti liquore al melone Bimby (per circa 2 bottiglie)
- 500 g. melone fresco
- 400 ml alcool puro
- 600 g. zucchero
- 500 ml panna
- 100 ml vodka secca
- 800 ml latte intero
- 1 limone
- 1 bustina vanillina
Istruzioni:
Come fare il liquore al melone Bimby
- Iniziare col il lavare e pulire il melone, ridurlo in polpa e sistemare il composto in una terrina con coperchio, insieme all’alcool e al succo di mezzo limone.
- Chiudere il coperchio e riporre in frigo per 3 ore.
- Trascorso il tempo, riprendere il contenitore e frullare il contenuto nel Bimby per 5 secondi a velocità 10. Valutate voi la consistenza e se è il caso di continuare a frullare.
- Riversare tutto nella terrina, aggiungere l’altra metà della buccia di limone, coprire con pellicola trasparente e lasciare macerare al fresco e in luogo asciutto per almeno 10 giorni.
- Dopo 10 giorni, prendere il latte intero, lo zucchero, la panna, la vanillina e frullare tutto nel bimby per 3 minuti a velocità 2: temperatura 90 °C.
- Sistemare il composto in frigo, quindi prendere il melone che avevamo lasciato precedentemente a macerare con l’alcool, filtrarlo avendo cura di togliere la buccia di limone.
- Frullare ancora a velocità 4 per circa 30 secondi, rendendo il composto omogeneo.
- Aggiungere la crema di latte e zucchero che abbiamo preparato, frullare a velocità 5 per 20 secondi, e versare la vodka.
- Mescolare bene e sistemare il liquore in bottiglie. Dopo una settimana, filtrare con una garza e rimbottigliare.
- Servire dopo 1 mese.