Vai al contenuto

Maionese allo yogurt Bimby senza uova: perfetta per condire carne, pesce e insalate

maionese allo yogurt

La maionese, uno dei condimenti più amati di sempre, che dona sempre a ogni pietanza una marcia in più.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Da una semplice insalata di finocchi, passando per una insalata di riso, fino ad arrivare a secondi piatti di carne o pesce che vengono arricchiti grazie all’inconfondibile gusto di questa salsa.

Se però amate i gusti più delicati, avete mai provato a dare alla maionese una seconda chance, preparandola allo yogurt e senza uova??

Da leggere: Come pastorizzare le uova con il Bimby e stare sicuri al 100%

Maionese allo yogurt Bimby

Delicata, fresca, gustosa: dal gambo di sedano al pollo al ferri, la maionese senza uova allo yogurt è qui per voi per deliziarvi
Nessun voto
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 1 barattolo

Ingredienti:

Cosa ci serve per preparare la maionese allo yogurt senza uova Bimby

  • 125 g yogurt bianco a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaino succo di limone
  • 1 cucchiaino aceto di mele
  • 1 cucchiaino senape
  • 1 pizzico sale fino
  • 250 g olio di semi di girasole

Istruzioni:

Come preparare la maionese allo yogurt senza uova Bimby

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Versare nel boccale lo yogurt, il succo del limone, l'aceto, la senape, il sale: 1 min. vel. 4.
  • Con le lame in movimento a vel. 6 aggiungere, dal foro del coperchio, l’olio a filo molto lentamente.
  • Continuare per 40 sec. a vel. 2.
  • Trasferire in frigorifero fino al momento di servire.

Se state cercando un modo per aggiungere un po’ di sapore e nutrimento allo yogurt, la salsa allo yogurt è un’ottima opzione. È facile da preparare e versatile, in modo da poterlo utilizzare in molti modi diversi. Inoltre, è un modo sano per aumentare l’apporto di vitamine e minerali. Se vi piace mangiare lo yogurt ma volete renderlo più interessante e saporito, provate a preparare il condimento allo yogurt

Benefici per la salute del condimento allo yogurt

Uno dei più noti benefici dello yogurt è che può aiutare a controllare i livelli di zucchero nel sangue. Quando si aggiunge il condimento allo yogurt ai pasti, si contribuisce a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e a tenerli sotto controllo.

Il condimento allo yogurt può anche contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache. Ciò è dovuto agli alti livelli di antiossidanti presenti in molti yogurt. Questi antiossidanti possono proteggere il cuore dai danni causati dai radicali liberi, molecole dannose che attaccano le cellule del corpo.

Infine, il condimento con lo yogurt è un ottimo modo per aumentare l’apporto di frutta e verdura. Molte persone non amano mangiare l’insalata, ma l’aggiunta di un condimento allo yogurt la rende più piacevole.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating