Immagina di svegliarti al mattino con il profumo dei pancakes al cioccolato appena fatti che si diffonde in tutta la casa. Li trovi caldi e soffici, con una leggera crosticina dorata sulla superficie. Li tagli con la forchetta e scopri la consistenza morbida e soffice della pastella, che si scioglie in bocca. Aggiungi un po’ di burro morbido che si squaglia immediatamente sulla superficie ancora calda dei pancakes, insieme allo sciroppo d’acero, denso e dolce che hai fatto scivolare sulla pila di queste frittelle più speciali delle altre.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Ma che bontà i pancakes al cioccolato “Bimby”!
Ma la bontà dei pancakes non si ferma qui! Puoi aggiungere qualsiasi tipo di topping goloso che ti piaccia. Puoi spolverizzare con zucchero a velo, aggiungere gocce di cioccolato o, magari, un po’ di panna montata e frutta fresca (fragole o mirtilli sono impagabili); oppure puoi aggiungere all’impasto del cacao in polvere e otterrai dei favolosi pancakes al cioccolato o aggiungere lo yogurt al latte e sentirai che bontà.
Insomma, i pancakes sono una “delicatesse” che puoi riservarti in ogni momento, con pochissimo tempo e spesa e sono perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto o per coccolarsi con una colazione golosa nel weekend.
E farli con il Bimby sarà davvero un gioco da ragazzi! Ecco come preparare dei favolosi pancakes al cioccolato proprio con il nostro Bimby.
Da provare: Salsa di fragole Bimby (senza acqua): densa e profumata!
Pancakes al cioccolato Bimby
Ingredienti:
Cosa ci occorre per fare i pancakes al cioccolato Bimby
- 220 g farina 00
- 300 g latte
- 1 uovo
- 20 g cacao amaro
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- burro (per imburrare la padella)
Istruzioni:
Come fare i pancakes al cioccolato Bimby
- Inserire nel boccale del Bimby tutti gli ingredienti, e amalgamare a velocità 5 per 1 minuto.
- Imburrare ben bene la padella e lasciarla riscaldare.
- Quando sarà ben calda, versare nella padella un mestolino del preparato, come se fossero delle crêpes e cuocere fino a quando si vedono le bollicine sulla superficie e i bordi iniziano a seccarsi. Poi girare il pancake e cuocere dall'altro lato finché non sarà bello dorato.
- Aiutatevi con una spatolina per staccare ogni singolo pancake dalla padella.
Assemblaggio
- Servire con del topping al cioccolato, oppure dello sciroppo d'acero o miele. E, se preferite, aggiungete della frutta secca in superficie.
Consigli.
- Se avete intenzione di consumarli entro 2-3 giorni, potete conservare i vostri pancakes in un contenitore ermetico in frigorifero. Se invece volete conservarli per un periodo più lungo, potete congelarli. Basta mettere i pancakes in un contenitore e metterli nel congelatore, avendo cura di separarli tra loro con una pellicola trasparente. Si conserveranno per almeno 30/40 giorni. Per scongelarli, basta metterli in frigorifero durante la notte o lasciarli a temperatura ambiente per un'ora o due. Poi si possono riscaldare in padella o nel microonde. Perchè risultino ancora soffici, potete avvolgerli in un foglio di carta da forno o in un tovagliolo leggermente umido per un'ora, prima di riscaldarli. In questo modo eviterete che si secchino troppo.
I pancakes al cioccolato “Bimby”? Godeteveli!
Finito? I vostri pancakes al cioccolato sono nel piatto, fumanti, con le nocciole che sguazzano in mezzo alla crema al cioccolato? Bene. Allora non ci resta che augurarvi “Buon appetito”!