Dovete preparare la torta di compleanno per la festa del vostro bimbo e vi siete accorti che manca la panna, che eravate invece convinti di avere.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
E ora? Niente paura! Ci pensa il Bimby a salvarvi la festa!! Il Bimby è sempre e da sempre il nostro validissimo alleato, grazie al quale possiamo preparare davvero tutto ed in men che non si dica.
Bastano solo DUE ingredienti, e il gioco è fatto.
INGREDIENTI per la panna montata con il Bimby
- 200 g di latte intero
- 300 g di olio di semi (riso, girasole o arachidi).
PROCEDIMENTO per fare la panna montata con il Bimby
Mettere il latte nel boccale del Bimby e inserire il misurino al contrario. Portare a velocità 8 e aggiungere l’olio di semi sul coperchio a filo e lentamente: in appena un minuto avrete della panna gustosissima e densa, pronta per essere utilizzata nelle vostre ricette.
Se invece avete bisogno di una versione salata, magari per una pasta o dei tortellini, dopo averla preparata aggiungete anche del salmone affumicato, o magari dei funghi. E otterrete un sugo alla panna gustoso e supergoloso.
Prova anche: Crema pasticcera con 2 ingredienti che la rendono unica – ricetta Bimby
Comunque, se volete, potete preparare la panna anche senza Bimby. Ecco a voi il procedimento in caso vorreste cimentarvi in questa ricetta.
Ingredienti
- 120 ml di latte (fresco e intero)
- 5 g di gelatina
- 5 g di zucchero a velo
- 5 g di estratto di vaniglia
PROCEDIMENTO
Mettetere in ammollo i fogli di gelatina, in acqua rigorosamente fredda. Intanto, prendere il latte, metterlo in un pentolino, e mescolare fino a quando non vedrete delle bolle.
Quando vedrete le bolle, prendere i fogli di gelatina e iniziare a strizzarla bene, immergerla nel latte e mescolare fino a che non si sarà ben sciolta.
Aggiungere lo zucchero a velo, l’estratto di vaniglia, e mescolare con una frusta.
Mettere tutto nel frigorifero, e ogni 10 minuti mescolare. Dopo un circa due ore la panna sarà pronta per essere utilizzata nelle vostre ricette.
Signora Bimy ho provato le sue ricette sono buonissime complimenti
❤️
I migliori complimenti per le sue ricette che ho provato.
❤️
Buon pomeriggio, vorrei sapere se c’è una variante con l’olio extravergine d’oliva
Si sentirebbe troppo il sapore di olio. Te la sconsigkio