Vai al contenuto

Panna montata fatta in casa con il Bimby: solo 2 ingredienti in 5 minuti

panna montata con il bimby

Dovete preparare la torta di compleanno per la festa del vostro bimbo e vi siete accorti che manca la panna, che eravate invece convinti di avere.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

E ora? Niente paura! Ci pensa il Bimby a salvarvi la festa!! Il Bimby è sempre e da sempre il nostro validissimo alleato, grazie al quale possiamo preparare davvero tutto ed in men che non si dica.

Bastano solo DUE ingredienti, e il gioco è fatto.

INGREDIENTI per la panna montata con il Bimby

  • 200 g di latte intero
  • 300 g di olio di semi (riso, girasole o arachidi).

PROCEDIMENTO per fare la panna montata con il Bimby

Mettere il latte nel boccale del Bimby e inserire il misurino al contrario. Portare a velocità 8 e aggiungere l’olio di semi sul coperchio a filo e lentamente: in appena un minuto avrete della panna gustosissima e densa, pronta per essere utilizzata nelle vostre ricette.

Se invece avete bisogno di una versione salata, magari per una pasta o dei tortellini, dopo averla preparata aggiungete anche del salmone affumicato, o magari dei funghi. E otterrete un sugo alla panna gustoso e supergoloso.

Prova anche: Crema pasticcera con 2 ingredienti che la rendono unica – ricetta Bimby

Comunque, se volete, potete preparare la panna anche senza Bimby. Ecco a voi il procedimento in caso vorreste cimentarvi in questa ricetta.

Ingredienti

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Continua dopo gli annunci…
  • 120 ml di latte (fresco e intero)
  • 5 g di gelatina
  • 5 g di zucchero a velo
  • 5 g di estratto di vaniglia

PROCEDIMENTO

Mettetere in ammollo i fogli di gelatina, in acqua rigorosamente fredda. Intanto, prendere il latte, metterlo in un pentolino, e mescolare fino a quando non vedrete delle bolle.

Quando vedrete le bolle, prendere i fogli di gelatina e iniziare a strizzarla bene, immergerla nel latte e mescolare fino a che non si sarà ben sciolta.

Aggiungere lo zucchero a velo, l’estratto di vaniglia, e mescolare con una frusta.

Mettere tutto nel frigorifero, e ogni 10 minuti mescolare. Dopo un circa due ore la panna sarà pronta per essere utilizzata nelle vostre ricette.

6 commenti su “Panna montata fatta in casa con il Bimby: solo 2 ingredienti in 5 minuti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *