Vai al contenuto

Pasta e patate che bontà: prepariamola con il Bimby

pasta e patate bimby

La pasta e patate è un piatto semplice e rustico, apprezzato in tutta Italia. Si tratta di una pietanza nutriente e saporita, che può essere preparata in pochi minuti utilizzando pochi ingredienti di base. La pasta e patate è anche una ricetta molto versatile, che si presta a numerose varianti e personalizzazioni. Ad esempio, è possibile aggiungere del formaggio grattugiato per una versione più saporita, oppure delle verdure per renderla ancora più sfiziosa e nutriente.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

La pasta e patate è una ricetta perfetta per chi ha poco tempo a disposizione e vuole preparare un piatto gustoso e sostanzioso senza troppe complicazioni. Inoltre, è una pietanza adatta a tutta la famiglia, compresi i bambini, che spesso ne apprezzano il sapore dolce e delicato.

Per preparare la pasta e patate al bimby, vi basterà seguire questa semplice ricetta. Vi occorreranno solo pochi ingredienti di base: pasta corta, patate, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Se volete, potete personalizzare il piatto aggiungendo del formaggio grattugiato o delle verdure a piacere.

La pasta e patate al bimby è un piatto semplice e veloce da preparare, ma allo stesso tempo gustoso e saporito. È un’ottima soluzione per chi vuole preparare un piatto sostanzioso in pochi minuti, utilizzando pochi ingredienti di base. Provate a seguire questa ricetta e scoprirete quanto è facile cucinare una pietanza deliziosa e appagante con il vostro Bimby!

Da provare:Ceci in umido, ricetta con il Bimby

Pasta e patate Bimby

Scopri come preparare la pasta e patate al bimby in pochi minuti con questa semplice e veloce ricetta con pochi ingredienti. Leggi la ricetta..
Nessun voto
Preparazione 20 minuti
Porzioni 4 Persone

Ingredienti:

Cosa occorre per preparare la pasta e patate Bimby

  • 300 g pasta corta
  • 500 g patate
  • 1 l acqua
  • 1 cucchiaino sale
  • 20 ml olio evo
  • 1 cipolla piccola
  • basilico facoltativo

Istruzioni:

Come preparare la pasta e patate Bimby

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Continua dopo gli annunci…
  • Mettere la cipolla nel boccale, tritare: 7 sec. vel. 5.
  • Portare la cipolla sul fondo del boccale con l'aiuto della spatola, aggiungere l'olio e soffriggere: 3 min. 100° vel. 1.
  • Mettere le patate nel boccale del Bimby, già pelate e tagliate a pezzetti.
  • Versare ora l'acqua e il sale nel boccale e cuocere: 20 min. 100° vel. 1.
  • Aggiungere infine la pasta e cuocere per il tempo indicato sulla confezione della pasta, unendo eventualmente altra acqua se necessario: 100° Antiorario vel. Soft.
  • Quando la pasta e le patate saranno cotte, spegnere il Bimby e lasciare riposare per qualche minuto.
  • Servire la pasta e patate ben calda, eventualmente guarnita con basilico fresco tritato, parmigiano o peperoncino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating