Pasta all’uovo: tantissime le ricette che possono essere fatte con la pasta all’uovo. Prepararla in casa è veramente un gioco da ragazzi, specialmente quando per la sua preparazione viene impiegato il nostro amatissimo Bimby.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Vi servono appena 3 ingredienti! In men che non si dica avrete a disposizione della pasta fresca con cui preparare lasagne, strozzapreti, ravioli, tortellini, tagliolini, tagliatelle.
La pasta all’uovo è uno dei capisaldi della tradizione della cucina italiana. Primi tra tutti, gli immancabili cannelloni, che con questa ricetta della pasta all’uovo vi faranno fare un vero e proprio figurone!
In più avrete una garanzia di qualità perché sarete voi i “controllori” e tutti gli ingredienti saranno da voi saggiamente selezionati, potendo contare sul fatto di avere un piatto al 100% genuino, privo di conservanti, super casereccio.
Come è nata la pasta all’uovo?
Ha origini antiche, anzi, antichissime. I greci preparavano ad esempio una pasta detta “laganon” con cui erano soliti indicare un foglio grande e piatto di sfoglia!
Allora, siete pronti a preparare la nostra sfoglia all’uovo???
Da provare: Pasta di zucchero Bimby: velocissima e non si attaccherà più alle mani
Pasta all’uovo Bimby
Ingredienti:
Cosa ci serve per preparare la pasta all'uovo
- 200 g. farina 00
- 2 uova
- sale
Istruzioni:
Come preparare la pasta all'uovo
- Inserire nel boccale la farina, le uova ed il sale, lavorare per due minuti a velocità Spiga.
- Raccogliere l'impasto dai bordi con l'aiuto di una spatola.
- Lavorare per 1 minuto a velocità 6.
- Avvolgere l'impasto con la pellicola e farlo riposare per 30 minuti.
- Dividerlo in panetti piccoli.
- Aiutarvi con un matterello o con un tirasfoglie per stendere le sfoglie.