La pasta con zucchine e pancetta è un primo piatto sfizioso ed originale, che combina due sapori in contrasto ma che si rivelano un connubio perfetto.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
La pasta zucchine e pancetta è infatti uno di quei piatti semplici e versatili che si bilanciano in maniera armoniosa e danno equilibrio e sapidità.
Oggi la nostra proposta è quindi proprio per un primo piatto diverso dal solito, con abili contrasti.
La crema di zucchine ha sempre un gusto tenue e delicato, mentre la pancetta ha un gusto deciso di affumicato che porta tutto il piatto su un altro livello di gusto ed aromi.
Le zucchine ci avvolgeranno inoltre con la loro cremosità, e se siete amanti del parmigiano, non rinunciate a una bella spolverata di formaggio!
Rimarranno tutti incantati dal sapore di questo piatto: altro che bis, i più buongustai probabilmente vi chiederanno anche il TRIS!
Volendo, come al nostro solito, vi ricordiamo che potete usare anche alternative gluten free: la pasta senza glutine è ovviamente adatta a questa ricetta.
Mentre se siete vegetariani, omettete la pancetta!
Da provare: Carbonara Bimby: la pasta cremosa da provare assolutamente
Pasta zucchine e pancetta Bimby
Ingredienti:
Ingredienti per la pasta zucchine e pancetta Bimby
- 320 g Pasta corta
- 120 g Pancetta
- 4 Zucchine
- 1 spicchio Aglio
- 50 m Olio extravergine d’oliva
- q.b.Sale e Pepe
Istruzioni:
Come fare la pasta zucchine e pancetta Bimby
- Mettere a bollire in una pentola a parte l’acqua per la pasta.
- Nel boccale del Bimby, intanto, iniziate con l’aggiungere metà olio e la pancetta, per 7 minuti, a 120° velocità soft antiorario.
- Togliere la pancetta e versare l’aglio, il restante olio e le zucchine, dopo averle precedentemente lavate e tagliate a piccoli cubetti, per 10 minuti 100° velocità 3. Mettere da parte alcuni cubetti di zucchine per la decorazione finale.
- Aggiungere ora due mestoli di acqua di cottura, e procedere a frullare per 30 secondi a velocità 6.
- Scolare la pasta al dente e condire con la crema di zucchine e pancetta.
- La vostra pasta è pronta per essere servita con una bella spolverata di parmigiano.
- Buon appetito!
Ottime ricette. Le provette tutte.