Alla tavola dei Marajà con il pollo al Garam Masala Bimby
Il garam masala è una miscela di spezie leggermente piccante molto utilizzata nella cucina indiana e che si trova facilmente nei supermercati o nei negozi specializzati. Useremo queste specie per preparare il pollo al garam masala Bimby e in 20 minuti avremo un secondo di pollo che ci lascerà con il desiderio di averne ancora.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!
Il segreto è non farsi impressionare dal mix di ingredienti esotici e spezie poco conosciute e affrontare la nostra sfida culinaria con la certezza di poter contare su un alleato che non tradisce mai: il Bimby.
Quindi, sicure di tutto questo, possiamo andare in cucina e cominciare.
Da provare: Spezzatino di pollo con il Bimby: il piatto saporito e salutare pronto in pochi minuti!
Pollo al Garam masala Bimby
Equipment
- pentola per il riso
Ingredienti:
Cosa ci occorre per preparare il pollo al garam masala
- 500 g. petto di pollo senza pelle e ossicini dello sterno
- 500 g. riso basmati
- 2 cucchiai garam masala pieni
- 350 g. pomodori secchi (o fritti)
- 125 g. yogurt greco bianco
- 50 g. burro
- 20 g. zucchero
- q.b. sale e pepe
Istruzioni:
Come fare il pollo al garam masala Bimby
- Mettere sul fuoco una pentola con acqua salata e, quando bollirà, versarvi il riso basmati.
- Mettere nel boccale del Bimby i pomodori secchi, lo yogurt, il burro e lo zucchero e programmare 5 minuti,100º, velocità 2.
- Aggiungervi il garam masala e programmare 3 minuti, temperatura varoma, velocità 1.
- Tagliare il petto di pollo in pezzi abbastanza regolari, di circa 3×3 cm.
- Condire con sale e pepe e aggiungere al boccale con tutti gli altri ingredienti.
- Impostare il programma per 13 minuti, antiorario a 100º, girare a sinistra, aggiungere velocità cucchiaio.
- Scolare il riso basmati al dente e disporlo su un piatto di portata.
Assemblaggio
- Al termine del ciclo di programma del Bimby adagiare, sul letto di riso basmati, il pollo con la sua salsa di cottura al garam masala, raccogliendone il più possibile con la solita spatola in silicone. Servite e godetevi la vostra pietanza con tutti i sapori dell'India.
Consigli
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
- Se diffidate di spezie che non conoscete o non trovate la miscela Garam Masala, poteteso stituirla con un mix di noce moscata (in polvere o da grattugiare non importa), chiodi di garofano, curry e un misto di paprika dolce e piccante. La differenza è indubbia, rispetto al garam masala, ma state pur certe che il risultato sarà, comunque, all’altezza di un piatto da re.
- Anche per quanto riguarda la carne, la ricetta si base sul pollo ma, per ottenere, un gusto più saporito e deciso, potete optare per un trancio di lonza di maiale. Evidentemente, potreste trovare delle differenze in fase di cottura ma sarà sufficiente aumentare il tempo di programmazione della fase conclusiva.
Ecco pronto il pollo al garam masala Bimby.
Come avete visto voi stesse, la lavorazione più lunga di questo piatto è stata richiesta dalla cottura riso: in 20 minuti avete servito il vostro pollo al garam masala Bimby, riempendo tutta la casa dei profumi della cucina etnica. Aspettiamo i vostri commenti per sapere come sia andata. Intanto, buon appetito.