Le fragole sono uno dei frutti più amati in cucina, grazie al loro sapore dolce e fragrante. E cosa c’è di meglio che utilizzare le fragole per preparare una salsa deliziosa da servire con dolci, gelati o cheesecake? Oggi vi presento una ricetta facile e veloce per preparare una deliziosa salsa di fragole con il Bimby, il robot da cucina che vi semplificherà la vita in cucina.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
La salsa di fragole è perfetta per arricchire qualsiasi dolce o dessert, ma anche per preparare golose colazioni o spuntini a base di yogurt e frutta fresca. Grazie al Bimby, la preparazione di questa salsa è semplice e veloce, e richiede pochi ingredienti. In pochi minuti avrete tra le mani una salsa dal colore intenso e dal sapore irresistibile, che conquisterà tutti i palati.
In questa ricetta, useremo solo fragole fresche, zucchero e succo di limone. La salsa di fragole si conserva bene in frigorifero per alcuni giorni e può essere utilizzata in molte preparazioni. Quindi, accendete il vostro Bimby e seguite i passaggi della nostra ricetta per preparare una deliziosa salsa di fragole che renderà ancora più golosi i vostri dessert.
Da provare: Cheesecake alle fragole Bimby: una delizia a cui non saprai resistere (senza mascarpone)
Salsa di fragole Bimby
Ingredienti:
Cosa ci serve per preparare la salsa di fragole
- 500 g. fragole mature
- 1 e 1/2 di limone
- 280 g. zucchero semolato
Istruzioni:
Come preparare la salsa di fragole
- Lavare le fragole dopo averle private del peduncolo.
- Tagliarle in quarti e versarle nel boccale.
- Aggiungere lo zucchero ed i limoni spremuti.
- Frullare tutto a velocità 5 per 6 secondi. Ripetere se necessario.
- Quando avrete ottenuto un composto denso e omogeneo, procedere a cuocere la salsa.
- Cuocere a 80° per 7 minuti a vel. 3.
- Una volta pronta, versare la salsa in una terrina e farla freddare.
- La vostra salsa di fragole è pronta!
Come utilizzare la salsa di fragole
La salsa di fragole è un’ottima aggiunta a molti dessert e dolci, ma anche a colazioni e spuntini a base di frutta e yogurt. Ecco alcune idee su come utilizzare la tua salsa di fragole:
- Versa la salsa di fragole su una fetta di cheesecake, torta al cioccolato o panna cotta per aggiungere un tocco di dolcezza e freschezza.
- Aggiungi la salsa di fragole a una porzione di gelato alla vaniglia o alla fragola per creare un dessert ancora più goloso.
- Servi la salsa di fragole con pancake, waffle o frittelle per una colazione o un brunch da sogno.
- Utilizza la salsa di fragole come topping per il tuo yogurt preferito per un’aggiunta fresca e dolce.
- Aggiungi la salsa di fragole a una insalata di frutta o a una coppa di frutta mista per una merenda leggera e gustosa.
- Utilizza la salsa di fragole per creare un frullato o una bevanda fresca per le giornate estive.
Insomma, le possibilità sono infinite! La salsa di fragole può essere utilizzata in molti modi creativi e gustosi per arricchire qualsiasi preparazione con il suo sapore dolce e profumato.