Vai al contenuto

Smoothie mix Bimby: un frullato da gustare come sostituto del pranzo

smoothie bimby

Avete presente quando sentite il bisogno di assumere vitamine? Oppure, quando volete fare mangiare frutta o verdura ai vostri bimbi per costringerli ad assumere vitamina C? Ecco; questo frullato propone una dose di vitamine indiscutibili. In questo post vi raccontiamo cos’è questo frullato di kiwi, avocado e pera. Oltre ad una bevanda deliziosa e rinfrescante con cui allietare il tardo pomeriggio, è una proposta salutare quando i morsi della fame cominciano a bussare alla porta e cerchiamo modi sani e salutari per calmarli. In questa stagione.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Le proprietà del frullato con kiwi, avocado e pera

Questo smoothie ha molti benefici per la salute, perché:

  1. L’avocado è ricco di grassi buoni, che aiutano a proteggere il cuore, a ridurre il colesterolo e a nutrire la pelle e i capelli;
  2. Il kiwi è una fonte di vitamina C, che rinforza il sistema immunitario, favorisce l’assorbimento del ferro e contrasta i radicali liberi;
  3. La pera è un frutto dolce e succoso, che apporta fibre, potassio, calcio e antiossidanti;
  4. Lo zenzero è una spezia dal sapore piccante, che stimola il metabolismo, aiuta la digestione e ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche;
  5. Il limone è un agrume dal gusto acidulo, che depura l’organismo, alcalinizza il sangue e ha effetti disintossicanti e antivirali.

Da provare: Frullato detox Bimby: per una merenda fresca e salutare, non potrai più farne a meno!

Smoothie mix Bimby

In questo post vi raccontiamo cos'è il frullato di kiwi, avocado e pera. Oltre ad una bevanda deliziosa e rinfrescante, è una proposta salutare
Nessun voto
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 3 Persone

Ingredienti:

Cosa ci occorre per il frullato di kiwi, avocado e pera

  • 1 Banana matura
  • 2 Kiwi
  • 1/2 Avocado
  • 1 Pera
  • 125 ml yogurt bianco
  • 100 ml Latte
  • 40 g Miele
  • 30 g Crusca d’avena
  • 5 g Zenzero macinato
  • 10 g cocco grattugiato
  • 8 Cubetti di ghiaccio

Istruzioni:

Come preparare il frullato di kiwi, avocado e pere

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Per prima cosa versare lo yogurt e il latte nel boccale del Bimby, anche se qualsiasi altro tipo di frullatore elettrico o robot da cucina andrà bene. È importante che sia un frullatore potente; un frullatore in vetro non funzionerà perché alla fine del processo dovrete tritare il ghiaccio.
  • Sbucciare e tritare la banana, i kiwi, l’avocado e la pera. Aggiungerli al bicchiere del Bimby e frullare a vel 6, fino a quando non ci saranno più pezzi di frutta. Unire poi il miele, la crusca d’avena, lo zenzero e il cocco grattugiato e frullate ancora.
  • Testate il punto di dolcezza e correggere se necessario, aggiungendo altro miele se volete un frullato più dolce. Infine, aggiungete i cubetti di ghiaccio nel bicchiere del frullatore e frullare fino a quando non si noteranno più, a vel. 8. Servire subito.

Si può accompagnare qualcosa al frullato di kiwi, avocado e pera?

Il momento migliore per questo frullato di kiwi, avocado e pera è durante lo spuntino. Anche se a metà mattina o dopo l’attività fisica andrà sicuramente a meraviglia. È una bevanda saziante e molto nutriente, quindi non necessita di alcun accompagnamento e può sostituire un pranzo una volta a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating