Vai al contenuto

Spaghetti ai gamberi Bimby, un primo delle Feste pieno di gusto

spaghetti ai gamberi bimby

Quale migliore amico potete avere per le feste che il vostro Bimby? Quando si ha poco tempo per cucinare, bisogna scegliere ricette facili e aiuti in cucina. Sicuramente, il Natale è un periodo impegnativo, pieno di incontri, visite ed eventi. Allora, sfruttate il vostro Bimby per realizzare ricette gustose ed efficaci, come quella che vi proponiamo oggi, dal sapore ricercato ma di una facilità incredibile! Guardate in questo post come potete creare un primo di pesce perfetto per le feste!

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Gli spaghetti ai gamberi fatti con il Bimby

Gli spaghetti ai gamberi sono un primo piatto di pesce facile e gustoso, preparato con gamberi freschi, pomodorini, scalogno e prezzemolo. Un piatto veloce ma molto gustoso, perfetto per portare il mare in tavola in poche mosse. La pasta lunga come le linguine si presta benissimo per questo condimento fresco e profumato, adatto a ogni occasione: dal pranzo in famiglia alla cena con gli amici, ideale per conquistare tutti i commensali. Se volete, potete sostituire gli spaghetti con altra pasta lunga di vostro gradimento.

Per un risultato ottimale, gli ingredienti devono essere di ottima qualità, soprattutto i gamberi, che dovranno essere freschissimi. Ordinateli qualche giorno prima per assicurarvi un prodotto adatto.

Da provare: Risotto ai gamberi Bimby: più buono e cremoso del ristorante!

Come accompagnare gli spaghetti ai gamberi

Potete servire gli spaghetti dopo un antipasto di pesce, come le polpette di merluzzo, la mousse di salmone o le capesante gratinate. Accompagnate le linguine ai gamberi con un bel bicchiere di vino bianco corposo. Evitate di servire pane, per un’esperienza più intensa e leggera. Ricordatevi di apparecchiare il tavolo con le posate per il pesce.

Dopo la pasta, se avete servito un antipasto sostanzioso (o più di uno), potete passare direttamente al dolce e servire il semifreddo di torrone bianco o un delizioso tronchetto di Natale. Per finire il pasto alla grande.

Spaghetti ai gamberi Bimby

Gli spaghetti ai gamberi sono un primo di pesce facile e gustoso, preparato con gamberi freschi, pomodorini, scalogno e prezzemolo. Davvero saporito!
Nessun voto
Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 4 Persone

Ingredienti:

Cosa ci occorre per preparare gli spaghetti ai gamberi Bimby

  • 250 g spaghetti
  • 10 gamberi
  • 1 scalogno
  • 80 g pomodorini
  • brandy qb
  • 1 cucchiaio prezzemolo
  • olio qb
  • sale qb
  • peperoncino qb

Istruzioni:

Come fare gli spaghetti ai gamberi Bimby

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Un piatto davvero semplice da preparare. Poche mosse. E con il Bimby sarà praticamente un gioco da ragazzi che vi renderà, tuttavia, un risultato stupefacente.
  • Mettete nel boccale del Bimby lo scalogno e tritatelo per 5 secondi a velocità 6.
  • Versate l’olio e cuocete a 100° per 3 minuti a velocità 1; la quantità d’olio dipenderà dai vostri gusti personali; noi consigliamo un cucchiaio.
  • Aggiungete i pomodorini tagliati, il peperoncino ed il sale e continuate a cuocere a 100° per 10 minuti a velocità 1.
  • Finito il tempo, unite al sugo i gamberi sgusciati ed il brandy (non più di 10 ml), e continuate a cuocere a 100° per 8 minuti a velocità 1.
  • A parte cuocere la pasta, in una pentola di acqua bollente e salata, il tempo indicato sulla confezione.
  • Componete il piatto e servite gli spaghetti ai gamberi con del prezzemolo tritato ed un filo di olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating