Vai al contenuto

Torta SUPERVELOCE in 5 minuti con il Bimby (senza burro)

torta 5 minuti bimby

Hai voglia di una bella fetta di torta ma zero voglia di metterti ai fornelli? Questa torta con il Bimby è pronta in soli 5 minuti ed è quindi velocissima da preparare. Ideale anche per chi ha poca esperienza in cucina e preferisce non cimentarsi nella preparazione di torte elaborate.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Il procedimento è molto semplice, perché ti basterà versare nel boccale tutti gli ingredienti, mescolare con il tuo Bimby, mettendolo in azione e… il gioco è fatto! La torta sarà pronta da cuocere per essere gustata, anche come dolce dessert da offrire agli ospiti a fine pasto.

Allora, siete pronti??? Via!

Prova anche: Ciambella mele, burro d’arachidi e gocce di cioccolato

Ingredienti per la torta 5 minuti Bimby

  • 200 g di farina 00
  • 100 g di fecola di patate
  • 2 uova
  • 180 g di zucchero
  • 200 ml di latte
  • 100 ml di olio di semi
  • 16 g di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale

Come fare la torta 5 minuti con il bimby:

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Continua dopo gli annunci…

Mettere all’interno del boccale del Bimby la farina, la fecola, lo zucchero, il latte, la vanillina, il lievito, l’olio di semi e il pizzico di sale.

Ora, andare ad amalgamare gli ingredienti per 20 secondi, a velocità 5. Aggiungere le due uova e far ripartire il Bimby impostando la velocità 5 per 20 secondi.

Prendere una teglia da forno con cerniere da 24 cm di diametro, foderarla con della carta forno, e andare a versare l’impasto al suo interno aiutandosi con una spatola.

Cuocere la torta nel forno statico già caldo per 40-45 minuti a 180°. Fare sempre la torta stecchino per accertarsi che sia pronta.

Fare raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.

Consiglio: se volete una torta al cacao, vi basterà solamente diminuire il dosaggio della farina e sostituirlo con 50 g di cacao. Per una torta ancora più golosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *