Torta SUPERVELOCE in 5 minuti con il Bimby (senza burro)

Hai voglia di una bella fetta di torta ma zero voglia di metterti ai fornelli? Questa torta con il Bimby è pronta in soli 5 minuti ed è quindi velocissima da preparare. Ideale anche per chi ha poca esperienza in cucina e preferisce non cimentarsi nella preparazione di torte elaborate.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Il procedimento è molto semplice, perché ti basterà versare nel boccale tutti gli ingredienti, mescolare con il tuo Bimby, mettendolo in azione e… il gioco è fatto! La torta sarà pronta da cuocere per essere gustata, anche come dolce dessert da offrire agli ospiti a fine pasto.

Allora, siete pronti??? Via!

Prova anche: Ciambella mele, burro d’arachidi e gocce di cioccolato

Ingredienti per la torta 5 minuti Bimby

  • 200 g di farina 00
  • 100 g di fecola di patate
  • 2 uova
  • 180 g di zucchero
  • 200 ml di latte
  • 100 ml di olio di semi
  • 16 g di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale

Come fare la torta 5 minuti con il bimby:

Mettere all’interno del boccale del Bimby la farina, la fecola, lo zucchero, il latte, la vanillina, il lievito, l’olio di semi e il pizzico di sale.

Ora, andare ad amalgamare gli ingredienti per 20 secondi, a velocità 5. Aggiungere le due uova e far ripartire il Bimby impostando la velocità 5 per 20 secondi.

Prendere una teglia da forno con cerniere da 24 cm di diametro, foderarla con della carta forno, e andare a versare l’impasto al suo interno aiutandosi con una spatola.

Cuocere la torta nel forno statico già caldo per 40-45 minuti a 180°. Fare sempre la torta stecchino per accertarsi che sia pronta.

Fare raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.

Consiglio: se volete una torta al cacao, vi basterà solamente diminuire il dosaggio della farina e sostituirlo con 50 g di cacao. Per una torta ancora più golosa!

Condividi con i tuoi amici…

Lascia un commento

Change privacy settings