La torta margherita è un dolce classico della pasticceria italiana, facile e veloce da preparare, perfetto per la colazione o per una merenda golosa. La sua bontà deriva dalla semplicità degli ingredienti: farina, zucchero, uova, burro e lievito per dolci.
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
La versione originale della torta margherita prevede l’utilizzo di olio al posto del burro, ma in questa ricetta useremo il burro per dare un sapore più intenso e morbido al dolce.
Preparare la torta margherita al bimby è davvero facile e veloce: basta mettere tutti gli ingredienti nel boccale e farli lavorare per qualche minuto. In questo modo otterremo un impasto liscio e omogeneo, pronto per essere versato in una teglia imburrata e infarinata.
La cottura in forno richiede circa 35-40 minuti, a seconda della potenza del forno. Per verificare la cottura della torta, basta infilare uno stuzzicadenti al centro: se esce asciutto, vuol dire che la torta è pronta.
Una volta sfornata, la torta margherita dovrà raffreddare prima di essere servita. Se volete, potete decorarla con della marmellata di albicocche o con della glassa al cioccolato fondente. In entrambi i casi, la torta margherita diventerà ancora più golosa e invitante.
Non vi resta che seguire la ricetta e preparare questa deliziosa torta margherita al bimby. Buon appetito!
Da provare: Torta al cioccolato Bimby: senza burro, ancora più morbida
Torta margherita Bimby
Ingredienti:
cosa ci occorre per preparare la torta margherita Bimby
- 250 g farina
- 250 g zucchero
- 4 uova
- 1 bustina lievito per dolci
- 250 g burro
- 1 pizzico sale
Istruzioni:
Procedimento per preparare la torta margherita al Bimby:
- Mettere il burro a pezzetti nel boccale del Bimby e fondere per 3 minuti a 60°C velocità 1.
- Aggiungere lo zucchero e mescolare per 1 minuto a velocità 3.
- Unire le uova e mescolare per 30 secondi a velocità 3.
- Versare la farina, il lievito e il sale e mescolare per 1 minuto a velocità 3.
- Versare l'impasto in una teglia imburrata e infarinata da 24 cm e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti.
- Sfornare la torta e lascia raffreddare prima di servirla.
Consigli
- Si può scegliere di aromatizzare la torta margherita con buccia di limone o vaniglia. Una volta pronta si può farcire con crema, panna o marmellata.