Vellutata di zucca nel Bimby, cremosa e facilissima da preparare

La vellutata di zucca è perfetta per essere gustata al naturale, ma anche con altri ingredienti, come funghipancetta o altre verdure come carote, zucchine patate.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Volendo, potete poi preparare la vellutata nella sua versione base, ma andare poi ad aggiungere ingredienti come curcuma, peperoncino o cumino per darle quel sapore un po’ più speziato.

Prova anche: Vellutata di cavolfiori con il Bimby, il confort food invernale 

Personalmente, amo la vellutata con una spolverata di parmigiano sopra. Ottima anche con un cucchiaino di philadelphia lasciato sciegliere in un pentolino e poi lasciato cadere a filo dopo la cottura della vellutata.

Vediamo insieme come cucinarla nel nostro Bimby. Quella qui di seguito è la versione base classica della vellutata di zucca.

INGREDIENTI PER LA VELLUTATA DI ZUCCA BIMBY

  • 750 g di polpa di zucca
  • 2 scalogni
  • 1 spicchio d’aglio
  • 4 foglie di salvia
  • 500 ml circa di brodo vegetale caldo
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • noce moscata a piacere
  • 1 noce di burro

COME PREPARARE LA VELLUTATA DI ZUCCA CON IL BIMBY

Sbucciate gli scalogni e andare a inserirli nel boccale del Bimby. Tritateli per 2 secondi a velocità 7. Poi, con l’aiuto di una spatola riportateli sul fondo del contenitore. e andate ad aggiungere un paio di cucchiai di olio extravergine. Rosolate per 3 minuti a 100°, velocità 2.

Ora potete aggiungere la zucca a cubetti: tritatela per 2 secondi velocità turbo. In questo modo, tritandola, si cuocerà in minor tempo. Fatela insaporire per 5 minuti a 100°, velocità 1, e andate ad unire il brodo vegetale caldo e la salvia. Procedete a cuocere tutto per 20 minuti sempre a 100°, velocità 1.

Dopodiché, potete aggiungere una noce di burro, sale, pepe e noce moscata a piacere. Frullate per 20 secondi a velocità 1. La vostra vellutata sarà una vellutata di zucca liscia e cremosa.

Servite calda, se volete potete accompagnare la vellutata con crostini di pane.

Consiglio furbo

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Continua dopo gli annunci…

Se non trovate la zucca perché fuori stagione, potete usare la zucca surgelata, usando il medesimo procedimento sopra descritto.

Condividi con i tuoi amici…

Lascia un commento

Change privacy settings