Le zucchine sono un ortaggio versatile, che ci regala ricette e piatti sempre gustosi ed ideali per essere adattati ad ogni occasione!
Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!
Oggi vediamo come preparare delle deliziose zucchine ripiene col nostro Bimby.
Ingredienti
- 4 zucchine grandi
- 600 ml acqua
- 250 g macinato di manzo
- 1 uovo
- olio evo q.b.
- 60 g di parmigiano grattugiato (o qualsiasi altro formaggio)
- 60 g. di pan grattato
Come cucinare la ricetta
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
- Lavare e pulire le zucchine, poi procedere a tagliarle a metà nel verso della lunghezza.
- Posizionare le zucchine sul vassoio del Varoma.
- Inserire nel boccale l’acqua e un pizzico di sale e posizionare il Varoma con il vassoio per 20 min. temp. Varoma vel. 1.
- Togliere le zucchine dal boccale e quando si saranno intiepidite, con un cucchiaio, svuotarle della polpa, facendo attenzione a non rovinare il guscio.
- Mettere nel boccale la polpa della zucchine e aggiungere la carne, il pangrattato, il formaggio grattugiato, l’uovo, sale e pepe, per 10 secondi a velocità 4.
- Farcire le zucchine, che abbiamo appena svuotato con il composto del boccale, andando a schiacciare tutto leggermente.
- Disporre le zucchine su una teglia rivestita di carta forno.
- Cospargere le zucchine con un po’ d’olio e infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 20 minuti circa.
Le vostre zucchine ripiene sono pronte per essere servite.
Sono in attesa di ricevere il Bimby già ordinato.Mi interessano ricette leggere, con carni bianche, meglio olio che burro e tante verdure.
Ora leggo solo per curiosità ma sono sicura che, come tutte le mie amiche, lo troverò uno strumento utilissimo che adatterò alle mie esigenze di salute.