Vai al contenuto

Addio Bimby? Adesso c’è il robot Xiaomi

mijia cooking robot

Il colosso cinese degli elettrodomestici sta riscuotendo ampio successo negli ultimi anni, segno di un’azienda che non solo propone prodotti di qualità, ma che riesce a essere al passo con i tempi. Ultima novità in arrivo è il Mijia Cooking Robot, un robot da cucina che ha tutto di smart!

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Che cos’è il Mijia Cooking Robot?

Il robot di Xiaomi è dotato di uno schermo touchscreen da 8 pollici in cui selezionare rapidamente le impostazioni desiderate. La sua innata caratteristica è la preparazioni di molteplici piatti, diventando quindi un diretto competitor per il Bimby e altri robot da cucina intelligenti. Le preparazioni a disposizione degli utenti saranno ben 35 mentre le cotture passeranno dall’umido al bollitura, dalla griglia al vapore. Con queste premesse, basta poco per comprendere quanto sia ampia la portata di ricette che si possono preparare mediante un solo strumento.

Tutto questo si traduce con una riduzione dei tempi di cucina, la possibilità di variare la dieta con tantissimi piatti, organizzare meglio le mansioni domestiche e sporcare il meno possibile in quanto grossa parte del lavoro verrà svolta proprio da robot. In un mondo sempre più frenetico, non sorprende milioni di uomini e donne abbiano optato per l’aiuto di un robot da cucina. Con il tempo risparmiato sarà possibile prendersi cura di sé e della propria famiglia, una condizione che non ha alcun prezzo!

Da leggere: I 10 motivi per acquistare il Bimby Friend: non potrete più farne a meno!

Quando arriverà il Mijia Cooking Robot?

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Non c’è ancora una data per l’Italia ma tutto fa ben sperare che l’elettrodomestico sia in arrivo. È stato infatti presentato in Germania, Spagna e Danimarca, mancherà quindi poco prima che arrivi in tutti gli altri paesi europei. Perché il Mijia Cooking Robot incuriosisce così tanto? Perché ha un motore molto potente di 1700 watt, raggiungi i 12.000 giri al minuto e 180° gradi interni. L’ampia pentola ha un volume di 2,2 L e ha una funzione multiuso. Oltre a cuocere, è capace di tritare, spremere, polverizzare e anche pesare gli ingredienti. Tutto è pensato con l’obiettivo di migliorare la preparazione dei pasti, facilitarli e direzionarli così da rendere l’esperienza semplice, leggera e gratificante. Senza parlare poi dei tanti accessori disponibili.

Il prezzo non è ancora definito, l’unica cosa che sappiamo è che negli altri paesi è in vendita a 1199€ perciò tutto fa presagire che anche in Italia avrà questo prezzo. Non ci resta, quindi, che aspettare che venga finalmente messo in commercio e valutare se davvero vale la pena acquistarlo.

1 commento su “Addio Bimby? Adesso c’è il robot Xiaomi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *