Cos’è Cookidoo: come attivarlo e usarlo con il bimby TM5

Il Bimby ormai da anni rappresenta indubbiamente uno degli alleati più validi in cucina.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Fino a qualche tempo fa, le ricette del Bimby erano disponibili sui libri di cucina, ora invece sono tutte racchiuse in una comodissima app: Cookidoo. 

Ma cos’è Cookidoo e come funziona? 

Si tratta della piattaforma ufficiale digitale per le ricette Bimby, un portale contenente migliaia di ricette, che può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo: tablet, pc, smarthphone. 

Nella versione tablet e smarphone è possibile scaricare anche l’app direttamente sui vostri dispositivi.

Ma come facciamo a collegare l’app Cookidoo al nostro Bimby TM5 e visualizzare il procedimento direttamente sul display del nostro elettrodomestico?

Facilissimo: con la Cook-Key.

La Cook-Key è disponibile sul sito ufficiale della Vorwerk al prezzo di 79 euro

La Cook-Key rappresenta l’accessorio che consente al Bimby di potersi connettere ad Internet e di poter collegare l’apparecchio alla piattaforma. 

Vi basterà introdurla nello specifico ingresso del Bimby TM5, e la vostra Cook-Key andrà a connettersi al profilo Cookidoo con Wi-Fi.

Cucinare con Bimby grazie alla Cook-key sarà perciò ancora più semplice, perché verrete guidati passo passo nella realizzazione delle vostre ricette direttamente dal display del Bimby, con l’aiuto dell’app Cookidoo che vi guiderà attraverso tutti i singoli passaggi.

Cookidoo è disponibile in abbonamento a 48 euro annuali (appena 4 euro mensili).

Con l’iscrizione avrete accesso a un portale in aggioramento continuo, su cui sono già state caricate oltre 70mila ricette per ogni occasione.

Con Cookidoo, oltre alle ricette, avrete accesso anche ad un’ampia gamma di servizi, tra cui la personalizzazione delle ricette già presenti nella vostra raccolta, nonché la condivisione delle stesse con amici. 

Inoltre potrete organizzare la vostra lista della spesa, e organizzare il menù settimanale dei vostri pranzi e cene.

Come creare il profilo Cookidoo?

Per registrarti su Cookidoo segui questi semplici e veloci passaggi:

  1. Vai su www.cookidoo.it 
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail, crea una password, seleziona il tuo Paese di residenza, autorizza al trattamento dei tuoi dati e clicca su “Accedi alla piattaforma”
  3. Per completare la registrazione, accedi alla tua email e conferma il link che ti è stato inviato da Cookidoo.

Potrai ora accedere a tutte le ricette disponibili ed iniziare a cucinare con fantasia.

Condividi con i tuoi amici…

Lascia un commento

Change privacy settings