Farfalla Bimby: piccola guida ad un corretto utilizzo (trucchi e consigli)

Hai appena acquistato un Bimby e vuoi conoscere tutte le sue funzionalità ed accessori?

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Una tra le più importanti è la farfalla, ma vanno usate alcune accortezze quando la si usa.

Il Bimby è un elettrodomestico che integra in sé le funzioni di ben 12 elettrodomestici diversi, e i suoi accessori aiutano e semplificano il procedimento

La farfalla: come usarla correttamente

Innanzitutto, ci sono alcune raccomandazioni da farvi sulla farfalla: la spatola non va usata quando la farfalla è montata.

La farfalla aiuta a montare panna e albumi velocemente, dandoci la possibilità di realizzare mousse perfette e già pronte per essere usate nelle nostre ricette.

Insieme al coperchio, al Varoma e al misurino, la farfalla è uno strumento super utile e super versatile per preparare piatti sempre al top con il nostro Bimby.

L’accessorio farfalla del Bimby “va inserito all’interno del boccale sopra le lame rotanti e serve a preparare sughi, budini, a montare a neve le uova o a montare la panna.” (come recita il manuale d’istruzioni).

Se vogliamo che la farfalla ci dia il massimo in materia di prestazioni, è preferibile introdurre cibi non troppo duri: con cibi troppo duri la farfalla potrebbe bloccarsi.

La farfalla è davvero facilissima da pulire, perché basta semplicemente smontarla e metterla in lavastoviglie.

Ma la farfalla non serve solo a montare: un altro dei suoi compiti è quello di evitare che i budini si attacchino e si brucino, grazie al suo movimento continuato.

Leggi anche: Come pulire il fondo del boccale del Bimby se è bruciato o macchiato: il trucco!

Velocità

State attenti alla velocità: quella massima consentita quando è montata la farfalla è la 4.

Inoltre, sarebeb buona abitudine evitare di inserire gli alimenti mentre la farfalla è in funzione (meglio farlo prima di attivarla). Un tale comportamento potrebbe portare a un danneggiamento definitivo della stessa.

Leggi anche: Quali sono i vantaggi di usare il Bimby? Scopriamoli insieme

Condividi con i tuoi amici…

2 commenti su “Farfalla Bimby: piccola guida ad un corretto utilizzo (trucchi e consigli)”

Lascia un commento