Vai al contenuto

Ecco 2 cose che non dovresti mai fare con il Bimby, se vuoi sfruttarlo al 100%

due cosa da non fare con il bimby

Il Bimby è un robot da cucina che divide in due i cuochi e i casalinghi di tutto il mondo: c’è chi non può vivere senza e chi invece lo reputa una sorta di “diavoleria” studiata apposta per chi non ha la voglia (o le capacità) di cucinare.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Certo, è vero che in parte rende il processo di cottura diverso e quindi il ruolo del cuoco assume una connotazione diversa, ma è anche vero che comunque non è esattamente vero che “fa tutto da solo”.

Come sempre la verità sta nel mezzo. Perché è comodo sì, ma ovviamente non può far tutto da solo-da solo, nel vero senso della parola.

Se hai acquistato un Bimby da poco e vuoi conoscere i segreti di questa affascinante macchina, siediti comodo e leggi con noi i nostri consigli.

Sfruttare le sue potenzialità al meglio, senza mai sottovalutarlo

Il Bimby può fare tantissime cose: in primis, sappiate che fa delle creme, salse e vellutate da urlo, perché riesce ad omogenizzare in maniera sublime.

Senza trascurare anche le confetture. Questo significa che in realtà è anche adatto a dei semiprofessionisti, perché rende loro il lavoro faticoso la metà, facendogli risparmiare tempo.

Dall’altro lato, è perfetto anche per i meno adepti, perché li aiuta in compiti di difficili e che sarebbero meno intuitivi se dovessero essere fatti a mano.

Fare poca attenzione alle guarnizioni

Seppure si tratta di un macchinario abbastanza solido, comunque va trattato con attenzione.

Le guarnizioni vanno controllate di tanto in tanto, per verificare che non si siano spostate o rovinate.

Inoltre, è sempre bene non sovraccaricare mai la macchina con pesi eccessivi o sovraffollarla, specialmente se si usa il mixer ad alta velocità, perché vi è rischio di fuoriuscita di liquidi.

Avere fretta

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

La comodità del Bimby sta anche nel fatto che vi evita di sporcare padelle, pentole e posate.

Senza dubbio vi fa risparmiare tempo, è vero, ma è anche vero che il brodo ci mette almeno un’ora a cuocere, sia con Bimby che senza, quindi non è vero che potrete cucinare in tempi dimezzati e pensarlo è un grande errore, perché è una visione distorta di quello che il Bimby può fare davvero.

Da leggere: Come pulire il fondo del boccale del Bimby se è bruciato o macchiato: il trucco!

1 commento su “Ecco 2 cose che non dovresti mai fare con il Bimby, se vuoi sfruttarlo al 100%”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *