Vai al contenuto

Palline vegan di marzapane e cioccolato, con il Bimby

palline al cioccolato vegan

Preparare queste palline di marzapane vegan è così facile che anche i più piccoli di casa possono aiutarci e fare la loro parte nelle feste di Natale.

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Questi snack sono pensati per tutti coloro che seguono una dieta vegana, vegetariana o senza uova e che non vogliono rinunciare ai sapori più tradizionali.

Sono fatti con mandorle e cocco e hanno una croccante copertura al cioccolato che delizierà tutta la famiglia.

Palline di marzapane con il Bimby 

Ingredienti per le palline di marzapane

  • 200 g di farina di mandorle 
  • 100 g di cocco disidratato
  • 30 g di sciroppo d’acero
  • 30 ml di olio di cocco liquido
  • 180 g di cioccolato fondente vegano

Come fare le palline di marzapane 

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Mettere nel boccale la farina di mandorle, il cocco, lo sciroppo d’acero e l’olio di cocco. Impastare per 30 secondi, velocità 5.

Con le mani leggermente unte fare delle palline di circa 15 g.  

Metterle su una teglia e, quando saranno tutte pronte, metterle in frigo per almeno 15 minuti.

Mettere il ​​cioccolato nel bicchiere pulito e asciutto e grattugiare per 10 secondi, velocità 8. Scioglierlo per 5 minuti, 37º, velocità 1.

Coprire le palline con il cioccolato fuso e disporle su una gratella o un vassoio fino a quando il cioccolato non si indurisce.

Al momento di servirle, metterle su un bel vassoio e servirle con il resto dei dolci di Natale.

Vuoi saperne di più su queste palline di marzapane vegane?

Queste praline sono così facili che devi solo mescolare gli ingredienti, fare delle palline e ricoprirle di cioccolato.  In pochi minuti le avrete pronte per essere servite.

Possono essere preparate anche in anticipo. In questo modo puoi organizzarti meglio e lasciare il tempo per quelle ricette che richiedono più attenzioni dell’ultimo minuto.

Si conservano bene in frigo per almeno 1 settimana, anche se non credo che durino così tanto perché sono una vera tentazione.

Per la decorazione puoi usare cocco grattugiato, arancia in polvere, codette colorate e persino glitter commestibili e oro.

In questa occasione abbiamo utilizzato il cioccolato fondente, ma non esitate ad utilizzare il cioccolato che più vi piace, assicuratevi solo che sia adatto ai vegani e che non abbia tracce di uova in modo che i vostri ospiti possano gustarlo al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *