Vai al contenuto

Biscotti di Natale Bimby: belli, semplici e golosi!

biscotti di natale bimby

Il Natale si avvicina ed è tempo di famiglia, tranquillità e festeggiamenti. Chi ha voglia di trascorrere le feste tra fornelli e pentole? Per questo Bimby sarà, come sempre, il miglior assistente in cucina! Ebbene, organizzate il vostro menù di Natale e i dolci con cui delizierete i vostri cari e cucinate tutti i piatti con il Bimby. Livello gourmet garantito! Questi biscotti, ad esempio, saranno una proposta di successo. Guardate!

Inviaci le tue ricette con il Bimby e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

I biscotti di Natale, una scommessa sicura

Se state cercando una ricetta ideale da realizzare in famiglia durante le feste, i biscotti di Natale sono una scommessa sicura. Con pochi ingredienti e pochi semplici passaggi potrete ottenere dei biscotti deliziosi. Inoltre, sono molto creativi perché i bambini possono modellarli come vogliono. Senza dubbio, si tratta di uno dei dolci natalizi Bimby di punta. Di seguito vi spieghiamo gli ingredienti e i passaggi da seguire.

Da provare: Biscotti al cioccolato Bimby: pronti in 5 minuti e via in forno

Biscotti di Natale con il bimby

I biscotti di Natale sono una scommessa vinta. Con pochi ingredienti e pochi semplici passaggi potrete ottenere dei biscotti deliziosi e croccanti
Nessun voto
Preparazione 30 minuti
Cottura 12 minuti
Tempo totale 42 minuti
Porzioni 10 Persone

Ingredienti:

Cosa ci occorre per fare i biscotti di Natale Bimby (per 35-40 unità di biscotti di Natale)

Per i biscotti

  • 240 g burro
  • 120 g zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 400 g farina
  • 1 cucchiaio e mezzo essenza di vaniglia

Per la glassa:

  • 1 albume d’uovo
  • 250 g zucchero a velo
  • succo di 1/2 limone

Istruzioni:

Come fare i biscotti di Natale Bimby

  • Mettete tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby e programmate 20 secondi a velocità 4. Quindi programmate 1 minuto a velocità 4-5.
  • Disponete l’impasto sul tavolo da lavoro, tra due fogli di carta forno e stendetelo con il matterello fino ad ottenere una sfoglia spessa 5 o 6 mm. Lasciate riposare in frigorifero per un minimo di 30 minuti.
  • Preriscaldate il forno a 180 °C. Togliate la carta superiore dall’impasto e tagliatelo con le formine per biscotti a forma di simboli del Natale.
  • Cuocete i biscotti per 10 minuti, toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare.
  • Per preparare la glassa, mettete tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby e programmate 20 secondi a velocità 6.
  • Trasferite la glassa in una sac à poche con bocchetta tonda e liscia, decorate i biscotti e lasciate asciugare la glassa.

Come servire i biscotti di Natale

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

I biscotti saranno perfetti a fine pasto, ma anche a colazione o a merenda. Se vengono i vostri amici o cari a prendere un tè non vi farete sicuramente brutta figura. E se ne cuocete troppi, potete sempre usarli come decorazione per l’albero o avvolgerli in una carta accattivante e regalarli ai vostri ospiti durante le feste. Un’altra opzione è quella di portarli con voi se andate a degustare un caffè dopo pasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating